Trama di Pretty Princess (2001)

“Pretty Princess” (2001) è una commedia romantica contemporanea con elementi che rimandano a epoche passate, fra principesse e Re.

 “Pretty Princes” (2001) è un film di Garry Marshall che porta sul grande schermo una commedia romantica probabilmente adatta ad un pubblico di adolescenti. La protagonista principale è la giovane Mia, una ragazzina dei nostri tempi, per nulla popolare, con un ristrettissimo gruppo di singolari amici, innamorata segretamente di uno dei ragazzi più in vista della sua scuola. A seguito di un viaggio in Europa della madre, Mia scopre di essere la principessa di un regno lontano che sembra essere rimasto senza sovrani. La giovane teenager, malgrado la sua educazione da americana, liberal contemporanea, sarà quindi chiamata a imparare i modi e i comportamenti che si convengono a una principessa.

La notizia verrà presto diffusa e arriverà anche nei quartieri in cui Mia è cresciuta. La protagonista avrà un ritorno di popolarità inaspettato a cui seguiranno delle attenzioni particolari. In parte per invidia e frustrazione, in parte per i comportamenti stessi della principessa, la nuova vita e il successo di Mia, di contro, la allontanano dagli amici di un tempo. La giovane ragazza sarà quindi di fronte alla scelta: accettare una vita da futura sovrana o vivere come una comune ragazza della sua età.