“Prima o poi mi sposo” è la vicenda di Mary che dopo aver creduto di trovare l’uomo perfetto, scopre che questo si sta per sposare. Riuscirà ad avere il proprio lieto fine? Scopriamolo insieme.
Maria Fiore (Jennifer Lopez), detta Mary, è una wedding planner di origini italiane, da lungo tempo single e per questo oggetto di preoccupazioni del padre Salvatore (Alex Rocco) che la vorrebbe vedere sistemata con l’amico della figlia Massimo (Justin Chambers).
Un giorno mentre Mary rischia di essere investita da un taxi, viene salvata dal medico Steve Edison (Matthew McConughey) che, come un principe moderno, comincia subito a corteggiarla. Tra i due nasce una profonda intesa fino quando Mary scopre che in realtà Steve è lo sposo del matrimonio che sta organizzando. La questione si complica ulteriormente quando Mary diventa anche molto amica di Fran (Bridgette Wilson), la sposa, la quale affida completamente l’organizzazione delle nozze a lei insieme al futuro marito, mentre si deve assentare qualche giorno per motivi di loro. Le giornate che Steve e Mary trascorrono insieme non fanno altro che rinsaldare il loro rapporto, anche se entrambi devono sposarsi dopo pochi giorni, a distanza di poche ore.
Il giorno delle nozze Fran si rende conto di non amare Steve, il quale una volta lasciato sull’altare si precipita in municipio da Mary che non ha sposato Massimo. I due si incontrano di nuovo al cinema all’aperto dove avevano avuto il primo appuntamento, facendo presagire il lieto fine e un futuro insieme.