Trama di Psycho pass

Di cosa parla l'anime giapponese Psycho Pass? Scoprilo qui!

Il mondo degli anime è così vasto e vario che è facilissimo trovare tante storie e stili grafici diversi. È il grande fascino delle serie tv animate giapponesi che da decenni conquistano sempre di più fan da tutto il mondo. Oggi parliamo di Psycho Pass, anime prodotto nel 2012 – disponibile con i sottotitoli in Italia proprio grazie al portale di PopcornTV e alla messa in onda di RAI 4 dal 2014. Dopo due stagioni, nel 2015 è uscito un film conclusivo.

Ma qual è la trama di Psycho Pass? Il titolo già vi offre un indizio: in un futuro ben preciso, in Giappone, un dispositivo chiamato 'Psycho Pass' permette di valutare e controllare lo stato mentale delle persone, oltre che prevedere se ci sono probabilità che commettano reati come l'omicidio. Quando queste probabilità si rivelano concrete, subentra la sezione anticrimine della Sicurezza Pubblica formata da due rami chiamati Esecutori (di cui fa parte il protagonista Kogami) e Ispettori. I primi sono ex-criminali che catturano altri criminali, mentre gli Ispettori si occupano di monitorarli. 

Personaggi oscuri e tormentati popolano questa interessante serie tv animata giapponese. Se non l'avete ancora fatto, correte a recuperare Psycho Pass!