Trama di “Se Scappi, ti sposo”

Il film diretto nel 1999 da Garry Marshall racconta la vicenda Maggie Carpenteer (Julia Roberts), la donna che alla soglia del proprio matrimonio scappa con vari mezzi. Scopriamola insieme.

Lo spregiudicato ed eterno scapolo, giornalista, Ike graham (Richard Gere) è interessato a scrivere un pezzo su di lei e per questo si reca nel paesino in cui vive la ragazza; giunto sul posto, oltre a rendersi presto conto del provincialismo di bassa lega della famiglia di lei che la ha per sino rinominata affettuosamente “Maggie la mangia uomini”, scopre anche che la donna è prossima alle sue quarte nozze (o meglio, il quarto tentativo di nozze) con un allenatore di rugby, Bob Kelly (Christopher Meloni). Ike viene coinvolto nei preparativi del matrimonio, nonostante Maggie in principio sia contraria a questa partecipazione. Con il tempo i due cominciano a conoscersi e, dopo varie vicissitudini, si scontrano in un dialogo molto acceso in cui Ike dimostra a Maggie di conoscerla davvero.

Scoperti i loro sentimenti, decidono di sposarsi, ma Maggie non riesce nemmeno questa volta a convolare a nozze fuggendo con un corriere espresso. Tempo dopo, quando Ike è ormai tornato a New York, trova Maggie a casa propria. La donna si scuserà per il fallimento e soprattutto gli chiederà di sposarlo. Finalmente la ragazza riesce a sposarsi con Ike, in una cerimonia decisamente meno sfarzosa delle precedenti ma altrettanto romantica e sentita.