Trama di Un principe tutto mio

Il sogno di ogni ragazza è quello di innamorarsi di un ragazzo per scoprire poi che si tratta di un principe. Ecco cosa è successo a Paige in “Un principe tutto mio” (2004).

Il principe Edward di Danimarca (Luke Mably) decide di recarsi negli Stati Uniti in incognito per completare i propri studi nell’Università del Wisconsin; in questa occasione incontra una studentessa compagna di alcuni corsi Paige (Julia Stiles), che lavora nel bar dell’università.

Tra i due nasce molto presto una forte intesa che sfocia in una romantica storia d’amore (lui infatti trascorre le vacanze nella fattoria di famiglia di lei) fino a quando un fotografo danese li sorprende: a questo punto Eddie è costretto a svelare la sua vera identità a Paige che rimane sconvolta. Nonostante un primo momento di scalpore i due tornano in Danimarca insieme e Paige deve fare i conti con la vita di palazzo: la antipatia che ha suscitato nella regina Rosalind (Miranda Richardson), le visite ufficiali, l’inaugurazione del nuovo reparto pediatrico. Questa vita non è per Paige! Per questo decide di lasciare Edward e di tornare a casa propria.

I due hanno modo di incontrarsi di nuovo dopo la laurea di lei e quando lui è ormai diventato re di Danimarca. Edward le chiede nuovamente di sposarlo e le promette che la aspetterà, anche a costo di pazientare fino alla fine degli studi di medicina di Paige.