Trama e anticipazioni di Velvet 4

La quarta stagione di Velvet è uscita in spagna nella prima metà di Ottobre, le anticipazioni dicono che Ana è ormai una stilista affermata e la madre del piccolo Albert.

Velvet è la serie televisiva spagnola ideata da Ramon Campos e Gema Neira, che da ormai diverse stagioni catapulta gli spettatori nel mondo della moda iberico degli anni cinquanta. Giusto per renderci conto del periodo e del contesto: siamo in pieno franchismo e tutte le attività imprenditoriali come quella della boutique di moda in cui si intrecciano storie d’amore e di carriera devono fare i conti con logiche di regime. La trama favoleggiante mette al centro la storia d’amore tra Ana, una giovane sarta di umili origini, e Alberto, rampollo della famiglia che gestisce la galleria Velvet. Come nei più classici dei canovacci da ‘Cenerentola’ in poi, la famiglia del giovane Alberto cerca di interferire sulla relazione e i due sono costretti a lasciarsi seppur ancora animati da una forte passione reciproca.

Nella quarta stagione, Ana è ormai una stilista di successo che cerca di aprire la boutique Velvet verso il successo internazionale provando a lanciare una linea prêt-à-porter malgrado le resistenze della proprietà.