Trama e anticipazioni L’ora legale con Ficarra e Picone

Il film è ambientato a Pietrammare, un piccolo paese come tanti del Sud, che si appresta ad affrontare le elezioni per la carica di nuovo sindaco.

Dopo aver preso parte a “Il 7 e l’8”, “La matassa”, “Anche se è amore non si vede” e “Andiamo a quel paese”, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, meglio conosciuti al grande pubblico come Ficarra e Picone, prendono parte ad una nuova emozionante avventura cinematografica. Sono iniziate tempo fa a Termini Imerese (Palermo) le riprese della pellicola “L’ora legale”; questo film è stato scritto da loro, diretto e ovviamente interpretato. Il lungometraggio è prodotto da Tramp Limited e questo in collaborazione con Medusa Film.

Gli autori della sceneggiatura sono Salvo Ficarra e Valentino Picone insieme a Edoardo De Angelis, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini. Gli altri protagonisti del film “L’ora legale” sono: Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Antonio Catania, Sergio Friscia, Tony Sperandeo, ed altri ancora. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a gennaio 2017.

La storia narrata nel lungometraggio è ambientata a Pietrammare (un paese del Sud); questo comune è ad uso di primi cittadini alquanto disonesti come Patané (Toni Sperandeo) che maturano l’idea di ricandidarsi al grido di “Vota Patané”, ma senza chiedervi il perché. Improvvisamente un giorno potrebbe anche trionfare la lista civica di un professore e questi può dichiarare guerra ad ogni forma di illegalità, cosa succederebbe? I due protagonisti si schiereranno su due fronti diversi ma entrambi aspirano ad ottenere favori da queste elezioni.