Trama e anticipazioni miniserie Madoff

A Gennaio arriva in Italia la serie ispirata alle gesta del criminale statunitense.

Madoff è una serie tv ispirata a fatti realmente accaduti e che narra l'ascesa e la caduta di quello che dagli americani viene considerato come il più grande criminale della storia, ovvero Bernard Madoff.

Salito alla ribalta negli anni settanta come broker, Madoff ha innalzato piano piano il suo impero criminoso, truffando i suoi clienti utilizzando un sofisticato sistema piramidale, causando ammanchi di dimensioni colossali e mettendo in ginocchio superpotenze economiche come la Royal Bank of Scotland.

Arrivato persino ad ottenere cariche importanti quali la presidenza del NASDAQ, Madoff ha ottenuto credibilità con i successi del suo lavoro, che ben mascheravano la truffa sottostante in atto, fin quando l'indagine, andata avanti per decenni, non ha portato alla luce i risvolti clamorosi che hanno sconvolto gli Stati Uniti.

La miniserie tv in questione, presentata al “Roma Fiction Fest” lo scorso mese, tenta anche di fare chiarezza sulla psicologia di Bernard Madoff (Richard Dreyfuss) e il suo rapporto con la moglie Ruth Madoff (Blythe Danner).

La trama è ispirata alla feroce disamina dei fatti raccontata nel libro “The Madoff Chronicles” (Bryan Ross).