Trama e anticipazioni Nome in codice Solo con Marco Bocci

Marco Bocci torna a combattere la Mala vestendo i panni di un agente in incognita tra le fila della ‘ndrangheta nella serie Mediaset ‘Nome in codice Solo’

Nome in codice Solo è la nuova serie firmata Mediaset in uscita nei prossimi giorni che andrà in onda su Canale 5 e che vede Marco Bocci come attore principale. La trama è una fra le più tradizionali del cinema nazionale di stampo poliziesco dopo gli assassini di Falcone e Borsellino negli anni novanta. Bocci è infatti un agente di polizia in borghese che viene infiltrato fra le maglie della ‘ndrangheta. Il nome in codice dell’agente è appunto ‘Solo’.

Ancora una volta, Bocci veste i panni di un agente di polizia che si trova a combattere contro le organizzazioni criminali mafiose. Il genere può certamente dirsi un prodotto tipicamente italico quanto la mafia stessa, un prodotto che è già passato alla storia del cinema e che dunque può essere riproposto solo da produzioni molto, molto ambiziose. Ogni genere di giudizio riguardo la capacità della serie di soddisfare qualche criterio di credibilità è lasciato ai posteri. Per eventuali rivolgere eventuali lamentele, ai lettori farà piacere sapere che la regia è affidata a Michele Alhaique.