Fargo, serie televisiva prodotta dai fratelli Coen, si ispira all'omonimo film del 1996. Ogni stagione è caratterizzata da una storyline a se stante.
Fargo è una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti da Fox ed in Italia da Sky Atlantic. Ispirata al film "Fargo" del 1996, prodotto dai fratelli Coen, che sono produttori anche della serie, la stessa è pensata per raccontare una storyline differente in ogni stagione.
Cosa possiamo aspettarci dalla terza stagione?
La nuova stagione, come anche affermato dal creatore Noah Hawley, non andrà in onda prima del 2017 e, quasi sicuramente, come le precedenti stagioni, seguirà una storyline a se stante, completamente disconnessa dalle storyline degli episodi delle stagioni precedenti. Stando sempre a quello che ha dichiarato l'autore in questi mesi, con ogni probabilità, la terza stagione sarà ambientata nel 2010 e saranno dunque passati 4 anni dagli eventi che si sono verificati nella prima stagione.
Riguardo la trama, non stati rivelati dall'autore grossi dettagli, probabilmente anche perché la storyline è ancora in fase di stesura, ma Noah Hawley si dice attratto della realtà che ci circonda, una realtà in cui le persone non perdono occasione di scattarsi selfie o fotografare quello che mangiano e, dunque, potrebbe forse esserci qualche richiamo alla realtà che stiamo vivendo.
Ai Premi Emmy del 2014 la serie è stata votata "miglior serie televisiva", vincendo anche i premi alla "miglior regia" e al "miglior casting per un film, miniserie o speciale drammatico". Ai Golden Globe del 2015, Fargo è stata votata "miglior miniserie", mentre Billy Bob Thornton ha vinto il premio come "miglior attore".