La serie tv “Maigret” (2016) è davvero molto emozionante. Il leggendario commissario Maigret verrà interpretato dal celebre comico Rowan Atkinson.
“Maigret” è una serie televisiva prodotta nel 2016 Regno Unito, la serie Tv è stata trasmessa da ITV a partire dal 28 marzo 2016. In pratica, si tratta di un nuovo adattamento delle opere letterarie di Georges Simenon con protagonista il commissario Maigret, che nella serie viene interpretato da Rowan Atkinson. Anche il personaggio di Madame Maigret (Lucy Cohu) comparirà spesso nell’avvincente serie televisiva.
Ogni singolo episodio si presenta quasi come una sorta di lungometraggio per la televisione tratto da uno dei libri di Georges Simenon. Ad ogni episodio il cast cambia ad eccezione del protagonista e della moglie. Entrambi gli episodi andati in onda nella prima stagioni sono stati girati a Budapest, ma sono ambientati nella Parigi degli anni cinquanta. Verso la metà di giugno 2016, prima che venisse trasmesso il secondo episodio della stagione, ed in conseguenza del grande successo del primo, ITV ha annunciato di aver rinnovato la serie per una seconda stagione, sempre composta di due episodi. La produzione della seconda stagione è stata programmata da novembre 2016 e dovrebbe durare fino a febbraio 2017.