Trama e anticipazioni serie Roots

Si tratta di un remake della storica serie televisiva “Radici” del 1977, tratto dall'omonimo romanzo di Alex Haley, che narra la vicenda di Kunta Kinde.

"Radici"(Roots) è un’avvincente miniserie televisiva, divisa in quattro parti che è stata prodotta quest’anno. In pratica, è un remake della miniserie del 1997 “Radici”, entrambe le storie si basano in pratica sull’omonimo romanzo di Alex Haley. È bene precisare che la miniserie è stata messa in onda negli Stati Uniti in quattro serate, e questo dal 30 maggio al 2 giugno 2016, durante il Memorial Day. “Roots” è andata in onda contemporaneamente su Lifetime, History e A&E Network.

I principali personaggi della serie “Roots” sono i seguenti: Kunta Kinte (Malachi Kirby), Violinista (Forest Whitaker), Nancy Holt (Anna Paquin), Alex Haley (Laurence Fishburne), Tom Lea (Jonathan Rhys Meyers), Kizzy Waller (Anika Noni Rose), ed altri ancora. La storia narrata nella serie Tv ha come protagonista Kunta Kinte, di cui emergono alcuni tratti drammatici della sua vita e del suo rapimento in Africa. Tale rapimento è stato operato da parte dei trafficanti di schiavi, quando il ragazzo aveva solo diciassette anni, per poi essere trasportato in una colonia nel Maryland e infine in Georgia.