Trama e anticipazioni serie When We Rise

La serie televisiva, “When We Rise” narra la nascita e le battaglie del movimento per i diritti gay partendo dai moti del 1969 fino all'epoca odierna.

When We Rise” è una miniserie televisiva americana docu-drama ideata e scritta da Dustin Lance Black. La miniserie, in particolare, racconta le vicende legate alla nascita, l’ascesa e le battaglie del movimento per i diritti gay, attraverso le storie di uomini e donne che hanno lottato nel corso degli anni per il movimento LGBT. Innanzitutto, la miniserie racconta la storia del movimento LGBT partendo dai moti di Stonewall del 1969 fino ad arrivare all’epoca odierna. L’opera televisiva è in parte ispirata al libro “When We Rise: My Life in the Movement” di Cleve Jones.

Tra i personaggi principali presenti in “When We Rise” figurano l’attivista LGBT Cleve Jones (Guy Pearce), Roma Guy (Mary-Louise Parker), la compagna Diane (Rachel Griffiths), e il reduce del Vietnam Ken Jones (Michael K. Williams). La serie televisiva “When We Rise” verrà messa in onda sul canale ABC il 26 febbraio 2017. Una miniserie sulla storia dei diritti gay era stata ufficialmente annunciata nell’estate di tre anni fa e ideata da Dustin Lance Black. La fase di pre-produzione è durata circa 30 mesi, fino a dicembre 2015, quando ABC ha ufficialmente dato il via libera alla produzione.