Trama e cast di Amiche da morire

Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi sono le protagoniste della simpaticissima commedia Amiche da morire

Il film Amiche da morire è diretto dalla regista Giorgia Farina ed è uscito nelle sale italiane del 2013.

Il film ha riscosso un notevole successo aggiudicandosi il Globo d'Oro per la migliore scenografia e il Super Ciak D'Oro alle tre protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore. La pellicola è ambientata in una piccola isola della Sicilia, ma in realtà tutte le scene del film, sono state girate in Puglia.

TRAMA: In una piccola isola siciliana vivono tre donne completamente diverse tra loro, Gilda (Claudia Gerini) una prostituta, Olivia (Cristiana Capotondi) donna timida sposata con un uomo di nome Rocco e Crocetta (Sabrina Impacciatore) che per tutto il paese viene chiamata iettatrice. Un giorno Olivia si rivolge a Gilda perchè sospettosa di un tradimento del marito e le due donne insieme a Crocetta, scoprono che in realtà Rocco è un pericoloso rapinatore mai stato innamorato della moglie. Olivia così presa dalla disperazione uccide Rocco ed insieme a Gilda e Crocetta, ne nasconde il cadavere. Le tre donne rubano i soldi di Rocco e decidono di convivere insieme per mantenere il segreto. Ma il paese è sospettoso di questa improvvisa amicizia ed il commissario Nico Malachia( Vinicio Marchioni) indagherà sulle loro vite. Riusciranno le tre donne a mantenere il segreto e scappare con il bottino? Guardate il film per scoprirlo!