Trama e cast di Edge of Tomorrow - Senza domani

Tom Cruis ed Emily Blunt sono i protagonisti del film Edge of Tomorrow

Il 29 Maggio del 2014 è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il film Edge of Tomorrow.

La pellicola è diretta da Doug Liman e in realtà il protagonista maschile doveva essere Brad Pitt. Successivamente fu scelto Tom Cruise per interpretare il maggiore William Cage.

Trama: La terra è invasa dai Mimic, degli esseri alieni potentissimi che voglio conquistare la terra ed uccidere tutti gli essere umani. La soldatessa Rita Vrataski combatte nelle prime file dell'esercito ed è una delle migliori combattenti. Il maggiore William Cage, essendo stato un noto pubblicitario, viene scelto per fare propaganda all'esercito americano e per convincere i giovani ad arruolarsi, ma verrà costretto anche lui a combattere contro i Mimic. Ma un giorno durante una battaglia, Cage viene in contatto con il sangue di un Mimic ed acquisisce strani poteri che lo portano a rivivere la stessa giornata più volte. William Cage così ha la possibilità di far crescere i suoi poteri e di capire come sconfiggere i terribili Mimic.

Il film è l'adattamento cinematografico del famoso romanzo di Hiroshi Sakurazaka "All You Need is Kill". Oltre all'attore Tom Cruise fanno parte del cast l'attrice Emily Blunt nel ruolo di Rita Vrataski, Bill Paxton nel ruolo del sergente maggiore Farrell e Noah Taylor che interpreta il Dott. Carter.