Trama e personaggi Anime Black Butler season 1

Black Butler è un anime di tre serie in totale e la trama sa sapientemente intrecciare le storie dei personaggi.

La trama della season 1 di Black Butler è basata sulla storia della nobile famiglia dei Phantomhive che ha da sempre la missione di proteggere la famiglia reale inglese (per la precisione, nel presente della storia, la regina Vittoria).

Le missioni affidate a questi personaggi sono sempre di natura sovrannaturale. Ciel è un membro dodicenne della famiglia in questione che, dopo aver trovato morti i suoi genitori, stringe un patto con un demone per scoprire chi ha realmente compiuto il delitto.

Il demone si infiltra nella casa come maggiordomo, sotto il nome di Sevastian Michaelis, e insieme a lui incontriamo altri personaggi: Mey Rin, cameriera con un interesse sentimentale per Sebastian; Finnian, giardiniere ingenuo ma fortissimo; Bald, cuoco dalle doti culinarie discutibili e Tanaka, vecchio maggiordomo della famiglia. 

La trama alterna le vicende del presente a quelle del passato dei personaggi, nonostante ci sia una discrepanza notevole tra la versione della morte dei genitori di Viel nel manga e nell'anime.
Nell'anime infatti si aggiunge un altro personaggio: Ash, maggiordomo della regina Vittoria, che ha un ruolo determinante nella morte dei signori Phantomhive.