Shooter è una serie tv basata sul libro “Una pallottola per il presidente” di Stephen Hunter. In onda sulla piattaforma Netflix, in contemporanea con gli Stati Uniti.
Si tratta di una serie thriller disponibile su Netflix, che segue le avventure di Bob Lee Swagger, interpretato da Ryan Phillippe, reclutato per impedire un attentato alla vita del presidente. Bob è infatti un cecchino della Marina, e pur avendo abbandonato il suo lavoro per trascorrere una vita tranquilla con la moglie e la figlia, viene contattato da un suo vecchio collega per intraprendere una nuova missione. Le cose però risultano più difficili del previsto e prendono una brutta piega per il protagonista. Nel cast sono presenti anche Omar Epps, David Marciano, Eddie McClintock e Shantel VanSanten.
Nel 2007 era stato già realizzato un film, con protagonista Mark Wahlberg (che è ora uno dei produttori esecutivi della serie televisiva). La serie televisiva era prevista per luglio 2016 ma la premier è stata posticipata a causa della strage di Dallas, successivamente la serie venne rimossa dalla programmazione del palinsesto USA, per rispetto alla strage del Baton Rouge. Nell'ottobre invece è stata annunciato il debutto in novembre. In Italia viene distribuita dalla piattaforma Netflix settimanalmente, ad un solo giorno di distanza dalla messa in onda statunitense.