Trama e personaggi film Barfi

Bollywood presenta Barfi, pellicola brillante ed emozionante

Il 2012 è stato un anno ricco di successi per il cinema indiano.

Il film Barfi diretto da Anurag Basu ed interpretato da Ranbier Kapoor, Priyanka Chopra e Ileana D'Cruz è stato nominato agli Academy Awards come Miglior film straniero ed è stato un successo in tutto il mondo.

La pellicola racconta la storia di Barfi (Ranbir Kapoor) un giovane ragazzo indiano sordomuto.

La disabilità non è mai stata un problema per Barfi, che ha sempre vissuto la vita con il sorriso donando gioia ai suoi cari e amici. Barfi un giorno conosce una ragazza di nome Shruti (Ileana D'Cruz), che deve sposare un uomo molto ricco. Shruti è molto bella è Barfi si innamora e anche lei sembra ricambiare, ma la madre le vieta di fidanzarsi con Barfi perchè povero e disabile. Così Shruti è costretta a sposarsi e lasciare Barfi, che poco dopo incontra un'altra ragazza di nome Jhilmil (Pryanka Chopra). La giovane è figlia di una famiglia benestante della città. Tra i due si crea subito un forte legame grazie anche alle loro disabilità e decidono di intraprendere un viaggio.

Quando Jhilmil non si trova, i genitori della ragazza accusano il povero Barfi di averla rapita. In realtà i giovani sono diretti a Calcutta, luogo che li farà legare ancora di più.