Trama e personaggi film Ben Wheatley's High-Rise

Scopriamo la trama del nuovo film del regista Ben Wheatley

Arriverà nelle sale cinematografiche inglesi il 18 marzo del 2016, l'ultimo film del regista Ben Wheatley dal titolo High-Rise.

La pellicola ha una trama molto intricata e racconta le vicende di un condominio di lusso che si trova alle porte di Londra.

Tutto inizia quando il Professot Robert Laing, interpretato dall'attore Tom Hiddleston, decide di trasferirsi in questo moderno e lussuoso stabile, progettato dal noto architetto Anthony Royal, che ha il volto dell'attore Jeremy Irons. L'architetto vive all'ultimo piano del grande palazzo e si fa aiutare dalla sua assistente Charlotte, interpretata dalla bellissima Sienna Miller.

Le giornata trascorrono veloci nel grande grattacielo: ai primi piani si trovano gli appartamenti delle persone molto ricche come donne sempre pronte a dare feste fino a tarda ora. Nei piani intermedi invece, vengono collocati gli appartamenti delle persone appartenenti ad un ceto medio-alto come il professor Laing e Wilder, un uomo enigmatico interpretato da Luke Evans. Wilder rivelerà a Laing che il condominio nasconde dei segreti e che spesso gli abitanti del lussuoso stabile, tendono a sfogare le proprie frustrazioni con la violenza.

Il Dottor Leing si ritroverà coinvolto in un vortice di eventi, dal quale sarà difficile uscire.