“Ci vogliono soldi per fare soldi!” è questo il motto del thriller Contraband, diretto da Baltasar Kormákur. Un action movie a forti tinte drammatiche.
Tra gli interpreti di questa pellicola ritroviamo Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas.
Il film è costato circa 25 milioni di dollari ed è stato fortemente voluto dal produttore, nonché uno degli interpreti nel cast, Mark Wahlberg. La location scelta per il film Contraband è alquanto inconsueta ma di forte impatto visivo, si tratta della bellissima area portuale di New Orleans.
La pellicola porta sullo schermo una realtà non solo toccante ma nella quale il pubblico può riconoscersi oltre che viverne la tensione del scene d’azione. Il film rispetta i canoni dell’action che sul mercato americano hanno grande esito, tanto da aver portato incassi per oltre sessanta milioni di dollari.
Come accennato, nel cast abbiamo Mark Wahlberg che interpreta Chris Farraday, l’attore Ben Foster nel ruolo di Sebastian Abney, Giovanni Ribisi che veste i panni di Tim Briggs. Ed ancora l’affascinate Lukas Haas che interpreta Danny Raymer, la bella attrice Kate Beckinsale nei panni di Kate Farraday ed il giovanissimo attore, di soli 26 anni, Caleb Landry Jones nel ruolo di Andy (tra le sue più note apparizioni sul grande schermo ricordiamo anche quella nel film diretto da David Fincher The Social Network).