Trama e personaggi film Fifty Shades of Grey

Trama e personaggi film Fifty Shades of Grey

Il 2015 è stato l’anno cinematografico in cui si è parlato di un grande fenomeno commerciale: 50 sfumature di grigio. Film scandalo acclamato dalla critica ma odiato dal pubblico, tratto dall’omonimo libro di E.L James. Il film narra le vicende di una giovane e inesperta ragazza, Anastasia Steele, che conosce il famoso signor Grey, amante della trasgressione che porterà la ragazza a conoscere il suo mondo.

Gli attori principali della pellicola sono Jamie Dornan (Mr. Grey) e Dakota Johnson (Anastasia). Il film è stato diretto da Sam Taylor - Johnson. Nel cast troviamo anche: Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Max Martini, Luke Grimes, Marcia Gay Harden, Rita Ora, Dylan Neal, Callum Keith Rennie e Victor Rasuk.

Ci sarà un sequel che verrà intitolato 50 sfumature di nero. Chi ha letto il libro sa già di cosa si parlerà, per chi non lo ha letto ci sono delle chicche che potrebbero incuriosire lo spettatore: forse anche una richiesta di matrimonio, ma non vogliamo spoilerare niente. Vedremo cosa ci porterà questo sequel e se sarà vincente o deludente, intanto aspettiamo l’uscita che è prevista per febbraio 2017.