Trama e personaggi film Harsh Times - I giorni dell'odio

Un action movie diretto da David Ayer e interpretato da Christian Bale, Freddy Rodriguez, Eva Longoria, Chaka Forman, Tammy Trull, J. K. Simmons.

E’ la storia di un’amicizia, un rapporto che prova a sfidare anche il passato, fatto delle atrocità di guerra che difficilmente i reduci sono in grado di cancellare. Chiunque viva gli orrori della guerra non può in alcun modo tornare a condurre la propria vita normalmente. Jim Davis, dopo la Guerra nel Golfo tra le truppe d'assalto, torna negli States ed entra a far parte del corpo della polizia, per continuare ancora a servire la sua patria. Tra le sue intenzioni imminenti anche  quella di matrimonio, sposando Marta, una donna messicana che si aspetta che il suo compagno possa portarla legittimamente in America. Jim intanto a Los Angeles trascorre gran parte del suo tempo insieme a Mike, un suo amico, continuamente alla ricerca di lavoro. La ragazza di Mike, Sylvia, in realtà non nutre grande simpatia per Jim e soprattutto per la vita dissennata che i due amici conducono, persi tra fumo, donne, alcol e molto altro. Preferirebbe vedere il suo Mike in ufficio, alle prese con un lavoro sicuro e tranquillo. Il passato atroce però non abbandona mai Jim, tanto da portarlo nell’arco di una notte a perdere l’amore, l’amicizia e anche la stessa vita!

Perfetto nel ruolo di Jim l’attore Christian Bale, mentre ad interpretare l’amico Mike è Freddy Rodriguez e nei panni di Sylvia, la bella Eva Longoria.