Trama e personaggi film Il regno d'inverno - Winter Sleep

Trama e personaggi film Il regno d'inverno - Winter Sleep

Il regno d'inverno - Winter Sleep è un film turco del 2014 diretto da Nuri Bilge Ceylan, adattato dal romanzo breve, La moglie di Anton Chechov. La storia si sviluppa in Anatolia ed esamina il significant tra i ricchi e poveri, oltre che tra le aree maggiormente potenti e quelle meno potenti della Turchia. al Film Festival di Cannes del 2014, il film ha vinto la Palma d'Oro e il FIPRESCI Prize.

Il film è stato selezionato come miglior film in lingua straniera agli 87esimi Academy Awards, ma non è stato nominato.

Il regno d'inverno - Winter Sleep presenta i seguenti attori e i relativi personaggi: Haluk Bilginer, Aydin, un ex attore che ora è scrittore, possiede hotel ed è un proprietario. Demet Akbarg, la sorella divorziata di Aydin Melisa Sozen, Nihal, la moglie giovane di Aydin Ayberk Pekcan, Hidayet, l'assistente di Aydin Tamer Levent, Suavi, l'amica di Aydin Nejat Isler, Ismail, il tenente disoccupato di Aydin Serhat Kilic, Hamdi, il fratello di Ismail Nadir Saribacak, Levent, insegnante e amica di Nihal Mehmet Ali Nuroglu, Timur, uno degli ospiti dell'hotel Emirhan Dorukutan, Ilyas, il figlio di Ismail.

Il film racconta la storia di Aydin, un ex attore che gestisce un hotel con la moglie Nihal nel centro dell'Anatolia. La storia tra i due è alquanto tormentata e la sorella di lui, Necla, è sofferente per il suo divorzio. In inverno, man mano che la neve scende, molti vedono nell'hotel un rifugio, ma anche un luogo da cui rifuggire e prendersi del tempo.