Trama e personaggi film in Anna Karenina

Ecco la trama e i personaggi del film Anna Karenina.

Anna Karenina del 2012 è solo una delle versioni cinmatografiche del romanzo di Tolstoj la cui produzione è iniziata nel 1914. 
Non differisce molte dalle altre per trama o personaggi, ma solo per la modernità del linguaggio e delle tecnologie di ripresa. Può vantare, soprattutto, la presenza di attori e attrici famosi e talentuosi come Keira Knightley, Jude Law, Aaron Johnson o Kelly Macdonald. 
Il film è ambientato in Russia nel XIX secolo dove Anna Karenina, una nobile, sposa un ufficiale, Aleksej Karenin, e concepisce un figlio: Sereza. 
La famiglia si allarga e conosciamo un fratello, Stiva, sposato con Dolly ma che le è stato infedele e la prima missione di Anna sarà quella di evitare che i due si lascino. 
Poi conosciamo la contessa e suo figlio, che rivolge insistenti e sospette premure ad Anna, la quale torna velocemente a casa sua nel tentativo di sfuggire all'uomo e alla sua corte. 
Nel frattempo, sul treno, il controllore è stato ucciso. 
Andando avanti con la storia i sentimenti di Anna verso il conte e viceversa diventano palesi a tutti e così inizia una guerra tra i due uomini e Anna si trova costretta a prendere una decisione: il marito o l'amante? rimane incinta e, dopo aver partorito una bambina concepita con il conte, scappa con lui senza aver ottenuto il divorzio dal marito. 
Analogamente c'è una situazione di amore, indecisione e tradimento anche nella famiglia del fratello. La situazione diverrà insopportabile per tutti, ma la prima a pagare le conseguenze delle sue stesse azioni sarà proprio Anna Karenina