Trama e personaggi film in Il cecchino

Caccia all'uomo, dopo una sparatoria che impedisce la cattura di una banda criminale. A capo delle indagini il capitano Mattei. Ecco la trama e i personaggi del film Il cecchino.

Il Cecchino (film del 2012 diretto dal famoso regista Michele Placido, conosciuto per "Romanzo Criminale") è un film francese. La trama riguarda l'indagine del capitano Mattei, mentre è in procinto di arrestare una banda di criminali, un cecchino spara da un edificio, impedendoglielo. Iniziano così le ricerche, quando si scopre, per una chiamata anonima, dove si può trovare il cecchino. Costui, che viene subito arrestato, non è altri che Vincent Kaminski, dato per morto in Afghanistan. Durante queste indagini, essendo stato arrestato e così tradito da qualcuno, Vincent fugge e cerca di scoprire chi l'ha tradito e il colpevole dell'ucccisione del suo avvocato, una donna che lui tanto amava.

Seppur stando su due fronti opposti, Mattei e Vincent, giocano un ruolo determinante per catturare la persona che agisce nell'ombra, scoprendo così qualcosa che non si aspettavano e più grande di loro.

Dopo aver esaminato in breve la trama, senza rivelarvi troppo del finale (giusto per tenere un po' di suspence), guardiamo il cast del film. Tra i personaggi vediamo il capitano Mattei (interpretato da Daniel Auteuil) che cerca di scoprire la verità insieme ai suoi poliziotti, e come antitesi del capitano troviamo Vincent Kaminski (interpretato da Mathieu Kassovitz), come ho detto nella trama, i due lavorano in campi opposti per scoprire la verità.