Trama e personaggi film in Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale

Ecco svelata la trama e i personaggi principali del film Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale

Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale è un film del 2010 del genere fantasy – horror, uscito nelle sale americane con il titolo originale “Rare exports”. Il film si rifà ad antichi miti e credenze nord europee che dipingevano la figura di Babbo Natale come un demone cattivo e malvagio, ben lontano dall’immagine amorevole e generosa del nostro moderno Babbo Natale. Ma qual è la Trama e quali i personaggi principali del film Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale?

Per quanto concerne la trama, il film, ambientato in Lapponia la notte della vigilia di Natale, racconta del ritrovamento casuale da parte di un gruppo di uomini finlandesi di un carico misterioso. Nel corso dello svolgimento della storia si scoprirà che il carico ritrovato contiene il corpo ancora in vita di Babbo Natale rimasto per secoli sepolto sotto il ghiaccio ed ora addormentato ed ibernato. Dal ritrovamento del corpo di Babbo Natale inizieranno una serie di episodi tragici e inspiegabili come sparizioni di bambini, ritrovamenti di renne barbaramente uccise, apparizioni di elfi e creature magiche. Ben presto gli abitanti del posto capiscono che dietro a questi fatti c’è la mano malvagia e demoniaca degli elfi che stanno cercando di far risvegliare Babbo Natale addormentato sotto la spessa coltre di ghiaccio.

Il giovane Pietari, uno dei personaggi principali del film, insieme al papà Rauno e ad un gruppo di cacciatori loro amici decidono di organizzarsi per fermare questa serie incontrollata di azioni malevole e malvagie. Pietari, con un astuto stratagemma riesce a intrappolare tutti gli elfi malvagi, salvando anche i bambini precedentemente scomparsi, che gli elfi avevano rapito. La trama del film si conclude con Pietari, suo papà e gli altri cacciatori intenti ad istruire i duecento elfi catturati su come essere dei veri e buoni Babbi Natale per poi mandarli in tutto il mondo. Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale è uno dei pochi film che propone una storia diversa e un’immagine differente della figura di Babbo Natale divenuto stereotipo di bontà e generosità.