Il maldestro Lazer Team si spartisce i pezzi di un’armatura aliena
Lazer Team è un action movie (anche commedia) fantascientifico prodotto in America dalla Rooster Teeth Productions, compagnia del regista del film, Matt Hullum e del principale sceneggiatore Burnie Burns, i quali hanno finanziato il loro primo film tramite una campagna di crowdfunding. Il film, di cui l’anteprima è stata presentata al Fantastic Fest il 24 settembre, uscirà nelle sale nel gennaio 2016.
Lazer Team racconta la storia di quattro “perdenti” provenienti da una piccola cittadina che si imbattono in un’incredibile armatura da battaglia dotata di una tecnologia extraterrestre, inviata da una civiltà aliena protettrice della Terra e destinata ad un campione scelto per difendere il pianeta da un imminente attacco da parte di un’altra razza aliena. I quattro si ritroveranno così per caso ad essere responsabili del destino dell’intero pianeta, dividendosi tra loro le componenti dell’armatura per combattere un nemico onnipotente e per salvare l’umanità cercando di non mietere vittime innocenti, il tutto con la pressione del governo sulle loro spalle.
Il Lazer Team è composto da: Hagan (interpretato dallo sceneggiatore Burnie Burns) che vestirà il braccio sinistro dell’armatura, capace di generare uno scudo di energia; Woody (Gavin Free) al quale spetterà l’elmetto che ne incrementerà l’intelligenza oltre a dotarlo di altre capacità come la visione a raggi x; Zach (Michael Jones) dotato del braccio destro dell’armatura che produce un cannone di energia; Herman (Colton Dunn) possessore degli stivali i quali gli garantiscono una velocità super.