Due giovani ragazzi coltivatori di marijuana dovranno fare i conti con pericolosi trafficanti di droga messicani.
Il regista Oliver Stone porta sugli schermi il romanzo di Don Winslow: Le belve.
Il film, dall'omonimo titolo, è interpretato dagli attori Taylor Kitsch, Aaron Johnson, Blake Lively e Salma Hayek. Nella pellicola Le belve, troviamo anche gli attori John Travolta e Benicio del Toro. La pellicola, nonostante il cast a 5 stelle, non ha convinto la critica che lo ha definito un film pieno di inutili clichè.
Le belve racconta la storia d'amicizia, o forse di qualcosa di più, di due amici totalmente diversi tra loro. Ben (Aaron Johnson) è un pacifista buddista e Chon (Taylor Kitsch), un ex militare aggressivo e violento. Entrambi i ragazzi sono innamorati di una bellissima donna di nome Ophelia (Blake Lively), che sceglie di avere una relazione con entrambi i ragazzi. I due decidono di trafficare droga creando una vera e propria piantagione di marijuana nel proprio giardino, business che gli permetterà di guadagnare tantissimi soldi in poco tempo. Un giorno, pericolosi trafficanti di droga, comandati da una donna di nome Elena (Salma Hayek), bussano alla loro porta per cercare di inserirli nelle loro losche attività, ma i due si rifiutano di collaborare. Elena così fa rapire Ophelia da un pericoloso killer, Lado (Benicio del Toro) e Ben e Chon per vendicarsi, rapiscono a loro volta la figlia di Elena. Avverà quindi uno scambio di ostaggi che porterà all'arresto di quasi tutti i protagonisti.
Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 25 Ottobre del 2012 ed è stato distribuito dalla Universal Pictures.