Trama e personaggi film Lucy

Scarlett Johansson e Morgan Freeman sono i protagonisti del film Lucy

Scarlett Johansson e Morgan Freeman sono i protagonisti del film del 2014 Lucy.

Lucy è diretto dal regista Luc Besson, famoso per essere stato lo sceneggiatore di thriller di successo come 3 Days to Kill e della trilogia di film Taken.

Lucy, prende il titolo dal famoso ominide omonimo, considerato il capostipite dell'umanità. Il film racconta la storia di una giovane ragazza di nome Lucy, che viene costretta da suo fidanzato, a consegnare una valigetta contenente droga, ad un gruppo di pericolosi criminali coreani. Quest'ultimi rapiscono Lucy e la costringono a trafficare droga, dopo averle iniettato in corpo una sostanza chiamata CPH4.

Un giorno durante lo scontro con uno dei criminali, il sacchettino contenente il CPH4 nel corpo di Lucy si rompe, permettendole di acquisire potentissimi poteri: Lucy inizia a ricordare la sua vita sin da quando era un feto nel corpo della madre e riesce a governare l'elettricità, il tempo e il suo aspetto.

Lucy decide quindi di mettersi in conttato con il Professor Norman (Morgan Freeman) che da sempre si occupa di studiare all'Università della Sorbona in Francia, le capacità cerebrali dell'uomo e scoperte quelle di Lucy, la invita così a Parigi.

Lucy arriva così in Francia dal Professore e dopo essersi impossessata di enormi quantità di droga, decide di assumerle per mostrargli cosa potrebbe succedere all'uomo se riuscisse ad usare il 100% delle sue capacità mentali. Tutto questo porta all'autodistruzione di Lucy, non prima aver fatto intendere al pubblico il suo legame con l'aldilà.