Trama e personaggi film Magic in the Moonlight

Magic in the Moonlight un altro successo di Woody Allen

Magic in the Moolinght è un film del 2014 diretto dall'icona del cinema mondiale Woody Allen. Una commedia sentimentale che ha avuto molto successo grazie anche ad una trama molto avvincente.

Un illusionista di fama internazionale di nome Stanley Crawford viene ingaggiato dal collega ed amico Howard Burkan nel tentativo di smascherare una sedicente giovane sensitiva americana di nome Sophie Baker, ospite in Europa a casa di alcuni amici dello stesso Howard, ai quali dovrebbe offrire i propri servigi. Stanley già in passato aveva smascherato false sensitive e per questo vuole a tutti i costi fare ciò anche con Sophie, che intanto è stata molto brava a far innamorare l'erede di famiglia e la madre vedova e per questo Stanley crede ancor di più che la giovane stia raggirando i poveri malcapitati.

Nel cast grandi star di Hollywood: Colin Firth (Stanley Crawford), Emma Stone (Sophie Baker), Simon McBurney (Howard Burkan), Hamish Linklater (Brice), Eileen Atkins (Zia Vanessa), Marcia Gay Harden (Signora Baker), Jacki Weaver (Grace), Erica Leerhsen (Caroline), Jeremy Shamos (George), Lionel Abelanski (il dottore), Catherine Mc Cormack (Olivia), Jurgen Zwingel (Fan tedesco), Didier Muller (Maggiordomo).