Trama e personaggi film Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

"Moonrise Kingdom" racconta la storia di Sam e Suzy, due ragazzini che s'innamorano e decidono di scappare insieme.

Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore è una pellicola arrivata nelle sale italiane il 5 dicembre 2012 e distribuita da Lucky Red.

Il film, diretto dal regista statunitense Wes Anderson, è stato prodotto da American Empirical Pictures, Indian Paintbrush e Scott Rudin Production.

La sceneggiatura, che ha ottenuto una nomination all'Oscar come miglior sceneggiatura originale, è stata scritta dallo stesso regista a quattro mani assieme a Roman Coppola.

Racconta la storia di Sam e Suzy: lui orfano di 12 anni che vive in un campo scout, lei ragazzina scontenta della vita monotona condotta dalla sua famiglia. I due si conoscono in estate e si tengono in contatto scrivendosi lettere fino a quando, innamorati, decidono di scappare insieme. La loro scomparsa creerà scompiglio nella piccola comunità in cui vivevano, tanto che tutti gli abitanti decidono di dividersi in gruppi organizzati per riuscire a trovarli. 

Sam è interpretato da Jared Gilman, mentre Suzy da Kara Hayward.

Nel cast anche Bruce Willis e Bill Murray, nei panni rispettivamente del Capitano della polizia Sharp e del padre di Suzy, Walter Bishop.