Trama e personaggi film The Hateful Eight

Il nuovo film di Tarantino sta facendo concorrenza al nuovo episodio di Star Wars: ecco trama e personaggi film The Hateful Eight

The Hateful Eight è il nuovo film di Quentin Tarantino, di cui le musiche composte da Ennio Morricone hanno vinto il recentissimo Golden Globe per la Migliore colonna sonora in un film. La pellicola ha un'ambientazione western proprio come la precedente Django Unchained ma non per questo il film non nasconde sorprese.
Innanzitutto, Tarantino ha scelto stavolta la Guerra di Secessione Americana come sfondo alle vicende. Gli odiosi otto sono i protagonisti del film: otto teste che si ritrovano, contro la loro volontà, a dover condividere un riparo contro una bufera di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth (interpretato da Kurt Russell) ha catturato Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh) e per consegnare la criminale alla giustizia deve affrontare un lungo viaggio in diligenza. Durante il cammino e le varie tappe, Ruth e la sua prigioniera si imbattono in Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un maggiore dell'Unione ironicamente di colore anch'egli diventato un cacciatore di taglie ed il misterioso Chris Mannix (Walton Goggins) che, fuggito dalla guerra che imperversa al Sud, si è improvvisato lo sceriffo della città. Tra questi primi quattro non è amore a prima vista ai quali per giunta si aggiunge un altro quartetto ugualmente temibile: quattro brutti ceffi che trovano in una capanna quando tentano di ripararsi dalla neve. Bob (Demián Bichir) si presenta come colui al quale è stata affidata la baita in attesa che la padrona ritorni. Non si conoscono le circostanze in cui Oswaldo Mobray (Tim Roth), Joe Gage (Michael Madsen) e Sanford Smithers (Bruce Dern) abbiano deciso di fargli compagnia.
Negli USA il film è già uscito: si racconta che il regista abbia dovuto giocarsi la prenotazione al cinema favorito con la pellicola Star Wars, che ha ritardato la permanenza nei cinema statunitensi. In Italia dovremmo aspettare fino al 4 febbraio.