Un film di Lorene Scafaria
The Meddler è un film del 2015 diretto dalla regista Lorene Scafaria, scrittrice e attrice, già nota al grande pubblico per film come Nick & Norah - Tutto acceda in una notte (commedia di Peter Sollet) e Cercasi amore per la fine del mondo (film con Steve Carell e Keira Knightley).
Si tratta di una commedia agrodolce, che rappresenta un omaggio alla madre della regista, nonchè a tutte le madri che hanno la forza di rialzarsi dopo un lutto e di riprendere in mano la loro vita. Il racconto di questa storia ha infatti molto della vita della regista, la quale perse il padre proprio come la protagonista. Il film racconta la storia di Marnie Minervini, donna forte e coraggiosa interpretata dalla bravissima Susan Saradon, che dopo aver perso il suo amato marito decide di seguire la figlia Lori, in partenza per Los Angeles. Le due donne ricoinceranno a vivere una nuova esistenza.
A vestire i panni di Lori, è l'attrice australiana Rose Byrne. Tra gli altri attori che hanno preso parte al cast ricordiamo J. K. Simmons ( che interpreta il personaggio Zipper ), Megalyn Echikunwoke è Elise, Billy Magnussen da il volto a Ben e Jae Sue Park, che interpreta il ruolo di Anna.