Scopri i dettagli sull'ultimo film di Tina Fey, Whiskey Tango Foxtrot.
Il nuovo film di Glenn Ficarra e John Reque – registi e sceneggiatori della commedia Crazy, Stupid, Love – è Whiskey Tango Foxtrot, una commedia tratta dalle memorie di una giornalista di guerra: “The Taliban Shuffle” di Kim Baker. Prodotto dalla Paramount, il film uscirà negli USA il 4 marzo 2016, mentre non c’è ancora una data di rilascio italiana.
Ecco trama e personaggi del film Whiskey Tango Foxtrot (il cui titolo fa riferimento pure alle iniziali WTF):
Kim Baker (interpretata dalla comica e produttrice Tina Fey) è un’eccentrica giornalista di guerra in Afghaistan e Pakistan durante l’Operazione Enduring Freedom che inizia una stravagante relazione con un collega scozzese Iain MacKelpie (interpretato dalla star di Sherlock, Martin Freeman).
Il film è pieno di star emergenti o famosi veterani: Nicholas Braun interpreterà Tall Brian, il cameraman della protagonista. Steve Peacocke sarà Nic, il bodyguard di Kim Baker. Alla bella Margot Robbie tocca il ruolo di una giornalista inglese, Tanya Vandepoel, che diventa subito amica della protagonita. Infine Billy Bob Thorton e Alfred Molina interpretano rispettivamente un militare inizialmente severo e un ufficiale che ha una cotta per la Baker.