Trama e personaggi Flight

Un comandate con problemi di alcolismo riesce a salvare 96 passeggeri da un incidente aereo, questo e molto altro nel film Flight

Robert Zemeckis conquista ancora una volta il pubblico con un altro enorme successo: Flight.

Il film con protagonista Denzel Washington è uscito nelle sale americane nel Novembre del 2012 ed è stato candidato a ben due premi Oscar per Miglior attore protagonista a Denzel Washington e Miglior sceneggiatura originale.

TRAMA: Il comandante pilota di aerei William Whitaker (Denzel Washington) si risveglia una mattina in un albergo completamente ubriaco in compagnia dell'hostess di bordo Katerina Marquez (Nadine Velazquez). Per smaltire meglio la sbronza fa uso di cocaina e si dirige in aeroporto dove lo attende un volo di linea di routine. Ma qualcosa durante il viaggio va a storto e l'uomo è costretto a fare una manovra d'emergenza per evitare una strage, riuscendo così a salvare 96 dei 102 passeggeri a bordo. Svenuto per l'impatto, viene ricoverato in ospedale e al suo risveglio è accolto come un eroe. Ma i test farmacologici evidenziano che il comandante era ubriaco e drogato alla guida del veicolo e William viene messo sotto processo. Il giorno dell'udienza il pilota si presenta ubriaco ed ammette, al contrario delle volontà del suo avvocato, di avere un problema di droga e alcolismo. William Whitaker viene così condannato a 5 anni, ma nel finale del film si evince che finalmente è riuscito a guarire dalle sue dipendenze.

Oltre all'attore Denzel Washington e Nadine Velazquez recitano nel film Tamara Tunie, John Goodman, Kelly Reilly e Melissa Leo.