Trama e personaggi Hook – Capitan Uncino

Il grandioso regista Steven Spielberg decide di cimentarsi nel 1991 con l’ennesimo film di fantascienza, dove il sogno e la realtà si incontrano. Scopriamo insieme il cast.

Il film “Hook – Capitan Uncino” è uno dei capolavori cinematografici degli anni ’90 che ha fatto innamorare grandi e piccoli. La storia è quella di Peter Banning (Robin Williams), avvocato a San Francisco, sposato con Moira (Caroline Goodall) dalla quale ha avuto due meravigliosi bambini: Jack (Charlie Korsmo) e Maggie (Amber Scott). La vicenda comincia quando i piccoli vengono rapiti e Peter non riesce a rintracciarli, nonostante i consigli della nonna di Moira, Wendy Moira Angela Darling, che confida al ragazzo di essere il vero Peter Pan.

La vita dell’avvocato subisce una svolta quando una notte viene rapito dalla fata Campanellino (Julia Roberts) e portato nell’Isola che non c’è dove per altro sono tenuti in ostaggio dal Capitan Uncino (Dustin Hoffman) in ostaggio anche Jack e Maggie. Per riavere i propri figli, Peter dovrà non solo dimostrare a se stesso di essere il vero Peter Pan, nonostante sia molto diverse nelle sembianze, ma anche sconfiggere in duello Capitan Uncino.

Grazie all’aiuto della fata Campanellino troverà il suo pensiero felice e potrà ricominciare a volare, salvando i propri figli e riportandoli a casa.

Una favola moderna che fa riflettere sul rapporto genitore figli e trasmette il valore, non sempre considerato, di mantenere sveglio il bambino nascosto in ognuno di noi.