Trama e personaggi Il Calvario

Trama e personaggi Il Calvario

Calvario è un film irlandese diretto da John Michael McDonagh uscito nelle sale cinematografiche dell'Irlanda l'aprile del 2014. Ha ricevuto una nomination come miglior film internazionale dell'anno ai Saturn Awards del 2015.

TRAMA. Padre James Lavelle, interpretato da Brendan Gleeson, è un sacerdote che combatte ogni giorno per rendere il mondo migliore, senza cattiveria, senza angosce, ma si rende conto che è solo che desidera tutto ciò dinnanzi all'indifferenza degli abitanti della piccoli città dove vive. Durante una confessione un giorno viene addirittura minacciato di morte. Da quel momento qualcosa cambia nella vita del sacerdote, dove si ritrova a rassicurare la sorella e  continuare ad aiutare le persone che fanno parte della sua parrocchia. Sente una forza oscura è intorno a lui e non sa se avrà il coraggio di affrontare il suo personale Calvario.

PERSONAGGI. Padre James Lavelle, Jack Brennan, Fiona Lavelle, Dr. Frank Harte, Michael Fitzgerald,  Simon, Lo scrittore,  Teresa, Freddie Joyce, padre Leary, Brendan Lynch e ispettore Stanton.