Trama e personaggi in Buongiorno papà

Un uomo bello e pieno di donne scopre un giorno di essere padre di una ragazzina, questo e molto altro nel film Buongiorno Papà

Buongiorno papà è una commedia del 2013 diretta da Edoardo Leo.

Nel cast, oltre ad essere presente lo stesso Edoardo Leo, ci sono Raoul Bova nei panni del protagonista Andrea, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers ed il simpaticissimo attore Marco Giallini.

TRAMA: Andrea è un quarantenne single. Nella vita non gli manca davvero nulla: ha soldi, un bell'appartamento e moltissime donne. Un bel giorno la vita di Andrea viene sconvolta quando alla sua porta bussa una strana ragazzina che gli confessa di essere sua figlia. La ragazza si chiama Layla e vive da sempre con il nonno Enzo, un ex musicista davvero singolare. Il test del dna conferma la tesi di Layla, così la ragazza ed il nonno si trasferiscono a vivere a casa di Andrea, che già condivide l'appartamento con il suo migliore amico Paolo. Il rapporto tra Andrea e Layla non sarà per niente facile, ma nel corso del tempo, aiutati anche dall'insegnate di educazione fisica di Layla, i due impareranno a conoscersi e capirsi.

Il film ha avuto un ottimo riscontro da parte della critica e si è aggiudicato diverse nomination ai David di Donatello.