Una trama e dei personaggi unici e carismatici per Django Unchained.
Tarantino riesce ancora ad affascinarci con il suo omaggio allo spaghetti western. Una trama e dei personaggi unici e carismatici per Django Unchained.
Siamo in America, nel 1858, in piena schiavitù razziale. Django, schiavo di proprietà dei fratelli Speck, incontra, durante la sua marcia, il cacciatore di taglie dottor King Schultz. L’uomo ha bisogno del suo aiuto per trovare i fratelli Brittle, dei fuorilegge. Dopo una controversa trattativa Schiltz riesce ad ottenere l’atto di vendita dell’uomo e convince Django a collaborare alla sua caccia in cambio della libertà e di parte della taglia. Lo schiavo accetta.
I due presto diventano amici e Django confida al dottore che, una volta libero, ha intenzione di ritrovare la moglie da cui è stato separato. Schultz, colpito dalla storia dei due, decide di aiutare Django nella sua ricerca.
Il casting iniziò a maggio del 2011. Molti furono i nomi che si susseguirono per il ruolo del protagonista. Alla fine, Jamie Foxx ottenne il ruolo del protagonista, Christoph Waltz quello del dottor Schultz, Leonardo Di Caprio e Samuel L.Jackson rispettivamente quello di Calvin Candie, il villain della storia, e in quelli del suo fido servitore Stephen.