Trama e personaggi in Ozma

Informazioni su Ozma

Ozma è un interessantissimo anime del 2012 che ha subito catturato l'attenzione di molti per il suo stile, infatti l'anime è una creazione dello stimatissimo Leiji Matsumoto, tra le cui opere troviamo Space Battleship Yamato e Space Pirate Captain Harlock.

Ozma consiste curiosamente di soli 6 episodi, che purtroppo non sono sufficenti per mostrare pienamente una storia con del potenziale come questa. La storia è ambientata in un futuro in cui le radiazioni del Sole hanno cambiato completamente l'ambiente e dove il governo controlla la popolazione tramite dei cloni, gli IC, ovvero Ideal Children.

Un giovane di nome Sam Coyne si ritrova a proteggere Maya, una ragazza inseguita da un gruppo di IC, presto però entrambi si ritrovano circondati dai cloni. I personaggi sono tutti in puro stile di Leiji Matsumoto, con molti personaggi che posseggono un aspetto simile ad alcuni di diverse serie, come un personaggio Simile ad Harlock. Oltre a Sam e Maya appariranno altri personaggi interessanti, come Mimei e Bainas, quest'ultima è il capitano della nave Bardanos e conosce il fratello di Sam.