Trama e personaggi in Senyu

Ispirato all’omonimo manga scritto e disegnato da Robinson Haruhara, “Senyu” è una serie anime giapponese diretta da Yutaka Yamamoto e composta da due stagioni.

L’anime, andato in onda con i suoi due capitoli nel 2013 sul canale nipponico TV Tokyo, è ambientato in un presente alternativo dalla connotazione fantasy. Le vicende hanno inizio quando sulla superficie della Terra si apre un’enorme cratere dal quale fuoriescono dei demoni. Non è la prima volta che il pianeta viene messo in pericolo da questa minaccia. Mille anni prima, infatti, Rukimedesu, il Re dei Demoni, era già stato sulla Terra, ma era stato poi imprigionato da un leggendario guerriero di nome Kureashion. Il Re, convinto che l’improvvisa apertura della voragine sia il primo segnale del ritorno di Rukimedesu, chiama a raccolta i 75 discendenti del leggendario eroe che riuscì a fermare il Re dei Demoni, e affida loro la missione di combattere i demoni e riportare la pace nel mondo. Protagonista degli eventi sarà Alba, l’eroe numero 45 che, accompagnato dal Soldato Reale Rosu, si getta nella missione di rintracciare e distruggere il Re Demone, dando vita a fantastiche avventure che alternano a scene d’azione esilaranti momenti comici.

PERSONAGGI:

  1. Alba Frühling: è il protagonista di “Senyu” ed è il 45° eroe discendente di Kureashion. Nel corso della storia la sua posizione e i motivi che lo spingono a combattere cambiano in seguito all’incontro con il Re Demone.
  2. Ros: è il Soldato Reale che accompagna Alba nella sua missione. Il suo obiettivo è quello di salvare l’amico Crea, il cui corpo è stato rubato da Rukimedesu. Rukimedesu: è il primo Re Demone che mille anni orsono è stato intrappolato dall’eroe Kureashion.
  3. Ruki: nipote del primo Re Demone che ha attualmente preso il suo posto. È una bambina di soli 10 anni e, quindi, ha una personalità piuttosto infantile. Nel corso dell’anime diventa più matura e responsabile.
  4. Foyfoy: altro discendente di Kureashion che ha la missione di sconfiggere i demoni. Nelle sue avventure è accompagnato del Soldato Reale Rudolf.
  5. Rudolf: è il soldato Reale che accompagna l’eroe Foyfoy nella sua missione contro il Re Demone. Cambia opinione nei confronti del Re Demone quando viene a conoscenza del fatto che è una bambina.