Trama e personaggi in The Avengers

The Avengers è un film del 2012. Trama e personaggi sono tratti dai fumetti Marvel

The Avengers è un film del 2012 sceneggiato e diretto da Joss Whedon, prodotto dai Marvel Studios e basato sui fumetti della Marvel Comics. Il film ha una trama che racconta la nascita degli Avengers, detti vendicatori, che è un gruppo di supereroi guidati da Iron Man e Capitan America.

Si collega quindi con altri film come Iron Man, Thor, Capitan America, che raccontano l'origine di questi famosi supereroi. In questo film il fratello di Thor, Loki, crea un casino cosmico per il tesseract e cerca di invadere la terra. Nick Fury, agente segreto dello S.H.I.E.L.D., si preoccupa di rintracciare Bruce Banner, scienziato che si trasforma in Hulk, Vedova Nera, spia russa, Occhio di Falco, cecchino, Capitan America, soldato americano della seconda guerra mondiale ibernato per anni e Iron Man, alias il miliardario Tony Stark.

All'inizio non sarà facile creare una squadra unendo queste grosse e complicate personalità, ma poi, di fronte alla minaccia, riusciranno a salvare il pianeta. Alla fine del film Thor torna su Asgard con il fratello Loki, i mostri alieni vengono sconfitti e il varco dimensionale aperto su New York viene chiuso.

La città a questo punto sa che in caso di minaccia può contare sui Vendicatori, infatti nel 2015 è uscito un secondo capitolo cinematografico delle loro avventure. Gli attori che interpretano i vari personaggi sono Robert Downey Jr., Samuel L.Jackson, Scarlet Johansson, Mark Ruffalo, Chris Evans, Jeremy Renner e Tom Hiddleston, che si è fatto conoscere e amare con questo film.