Tutto quello che c'è da sapere sull'esordio alla regia dell'attore Russel Crowe.
Nel 2014 l'attore Russell Crowe ha esordito come regista con il film The Water Diviner, tratto dall'omonimo romanzo di Andrew Anastasios e Meghan Wilson-Anastasios.
Qui Crowe interpreta anche il protagonista Joshua Connor, un agricoltore australiano cha ha perso tre figli durante la Prima Guerra Mondiale. L'uomo, determinato a recuperare i corpi dei propri cari, decide quindi di partire alla volta di Gallipoli, in Turchia, luogo in cui si è consumata una delle più sanguinose battaglie del conflitto.
In terra turca, Connor trova supporto e comprensione da parte di un'albergatrice locale, che ha il volto di Olga Kurylenko, ma sarà l'incontro con l'ufficiale dell'esercito interpretato da Jai Courtney a dare una svolta alla trama della pellicola. Uno dei figli del protagonista potrebbe, infatti, essere ancora vivo e disperso in qualche meandro dell'Anatolia.
Ecco il cast al completo di The Water Diviner: Russell Crowe in Joshua Connor, Olga Kurylenko in Ayshe, Jai Courtney nel tenente colonnello Cecil Hilton, Isabel Lucas in Natalia, Jacqueline McKenzie in Eliza Connor, Cem Yılmaz in Jemal, Yılmaz Erdoğan nel maggiore Hasan, Daniel Wyllie nel capitano Charles Brindley, Damon Herriman nel padre McIntyre, Ryan Corrin in Arthur Connor, Dylan Georgiades in Orhan, Peter Waters in Q. Bob, Megan Gale in Fatma, Deniz Akdeniz in Imam, Steve Bastoni in Omer e James Fraser in Edward Connor.