Trama e personaggi Populaire

Trama e personaggi Populaire

Una commedia di produzione francese del regista Regis Roinsard. Una pellicola del 2012, ma ambientata nel 1958 in un piccolo villaggio della Normandia.

TRAMA. Rose Pamphyle, 21anni, vive con il padre vedovo che gestisce una drogheria in un piccolo villaggio della Normandia. Un personaggio burbero a tal punto da costringere la povera Rose a sposare il figlio del meccanico del villaggio. Rose decide di andare via perché non riesce assolutamente a vivere una vita da casalinga. Parte per Lisieux, dove un ambizioso proprietario di una compagnia di assicurazioni è alla ricerca di una segretaria. Il colloquio non è dei migliori, ma ad aiutare quest'ultimo, è l'impressionante velocità di battere a macchina, ma per aggiudicarsi il posto da segretaria, Rose dovrà partecipare ad una gara di velocità di battitura, che ovviamente l'ambizioso proprietario dell'associazione, aiuterà Rose diventando il suo allenatore.

PERSONAGGI. Louis Echard, Rose Pamphyle, Marie Taylor, Bob Taylor, Annie Leprince Ringuet, Gilbert Japy, M.Japy, Georges Echard, Madeleine Echard, Francoise, La Vamp, Jean Pamphyle, Lucien Echard, Jacqueline Echard, Leonard Echard, Evelyne Echard, Mme Shorofsky, Crooner, La proprietaria della pensione per ragazze, Il cassiere e Joe Taylor.