Trama e personaggi serie animata Ernest e Celestine

La fiaba “Ernest e Celestine” di Cédric Boots è la protagonista della serie televisiva composta da 26 episodi realizzati in computer grafica 3D.

Le avventure di “Ernest e Celestine” sono state pubblicate tra il 1981 e il 2000 e raccolte in ben venticinque volumi. Queste avventure sono decisamente tenere e bizzarre, infatti i topi possono stringere amicizia con gli orsi. Ma nelle comunità dei piccoli roditori la sequenza stessa degli avvenimenti pare già scritta e segnata: il desiderio di Celestine di poter diventare una pittrice sembra irrealizzabile. Diversi anni fa venne realizzato un film nominato ai Premi OscarErnest e Celestine” dal quale lo Studio Folivari ha tratto la serie animata.

La serie, composta da ben 26 episodi da 13 min. ciascuno, verrà realizzata in computer grafica 3D, ma nonostante questo conserverà intatti i tratti delicati dell’acquarello originale e gli stupendi colori pastello. La storia della serie animata “Ernest e Celestine” è incentrata sulle avventure dei due personaggi principali. Ernest, un orso che ama vive appartato, lontano dai suoi coetanei. Per sopravvivere suona la fisarmonica oppure fa il clown per le strade. Ha un carattere scontroso e non conosce le buone maniere. La sua risata contagiosa finisce sempre per allontanare il suo cattivo umore. Quando è tanto arrabbiato, o molto contento, parla il Charabiov (che è la sua lingua madre). È molto coraggioso e supera tutte le difficoltà che gli si presentano dinanzi a testa alta. Nella sua casa misera, ha accolto Celestine, una topolina orfana. Celestine è molto generosa nei confronti di Ernest e anche verso le sue amiche. Il rapporto tra i due rimane al centro della storia, mentre per ogni episodio si sviluppa un tema diverso, come se si trattasse di cortometraggi e non semplici episodi.