Trama e personaggi serie animata Paw Patrol

La trama narrata nella serie animata “PAW Patrol” è davvero suggestiva e questo perché tanti sono i colpi di scena che si susseguono a ripetizione.

PAW Patrol – La squadra dei cuccioli” è un cartone animato americano/canadese, prodotto dalla Spin Master Entertainment, mentre l'animazione è stata creata dal Guru Studio in associazione con TVOKids e Nickelodeon.

In Italia, la serie ha riscosso un notevole successo, con circa 18 milioni di telespettatori (circa 333.000 per episodio) in tre anni; ed ha uno share medio del 6,75 per cento. Tutte queste sono delle cifre record per un cartone animato per bambini. Il protagonista della serie animata è Ryder (un ragazzo di 10 anni), che vive nella città di Adventure Bay con sei cuccioli eroici, ognuno dei quali è dotato di una singolare abilità che gli permette di dare il proprio contributo alla squadra. Quest’ultima è sovente impegnata nelle difficili missioni di salvataggio. La PAW Patrol vive nel Quartier Generale (una torre ubicata sulla collina più alta di Adventure Bay).

I personaggi principali della serie animata, oltre a Ryder, sono: Marshall, cucciolo di dalmata, che ha 6 anni; Rubble, cucciolo di bulldog inglese, ha 5 anni, ed è il cane salvatore della squadra. Ci sono anche Chase, un cane poliziotto, un pastore tedesco di 7 anni; Rocky, un cucciolo di 6 anni, di razza mista il cui compito è il riciclatore. Zuma, un cucciolo di labrador retriever di 5 anni, un cane “acquatico”. Skye, una femmina di cookapoo, nella squadra ricopre il ruolo di cane salvataggio.