Trama e personaggi Sinister

Il film scritto e diretto da Scott Derrickson, che vede come protagonisti gli attori Ethan Hawke e Juliet Rylance, ha riscosso un grandissimo successo tra i cultori del genere.

Sinister è un horror del 2012 distribuito da Koch Media, con regia e sceneggiatura del regista statunitense Scott Derrickson, e approdato nei cinema italiani il 14 marzo dell'anno successivo. Mentre in America è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulti, in Italia è invece stato vietato ai minori di 14.

Racconta le disavventure di Ellison Oswald, interpretato dall’attore Ethan Hawke, uno scrittore di cronaca nera che negli anni passati è stato tra i primi nella classifica nazionale con il libro Kentucky Blood diventando un cult. Dopo questo iniziale successo, però, cade nel dimenticatoio ed ora è alla ricerca di una svolta per la sua carriera.

Allora decide di trasferirsi nella cittadina di Kng County, in Pennsylvania, assieme alla moglie Tracy (Juliet Rylance) e ai figli Trevor e Ashley (rispettivamente, Michael Hall D’Addario e Clara Foley). Proprio nella casa dove andranno a vivere, e a loro insaputa, solo un anno prima è avvenuto un cruento omicidio: quattro membri della famiglia Stevenson sono stati trovati impiccati e la figlia più piccola, Stephanie, è scomparsa.

Oswald trova un filmato che svela i retroscena del massacro e, capendo di avere tra le mani la storia perfetta per un nuovo romanzo, inizia così ad investigare...