Trama e personaggi Un poliziotto da happy hour

Trama e personaggi Un poliziotto da happy hour.

Un poliziotto da happy hour, pellicola diretta da John Michael McDonagh nel 2011, è il film irlandese che ha ottenuto più incassi della storia, più di 4 milioni di euro, superando così il primato che apparteneva al film "Il vento che accarezza l'erba".

TRAMA. Il sergente della polizia Gerry Boyle è del tutto particolare nel suo stile di vita, è infatti molto interessato alle prostitute e dal senso dell'umorismo bruciante. Boyle quasi per caso si trova ad un briefing dell'agente dell'FBI Wendell Everett, inviato in Irlanda per collaborare con le forze dell'ordine locali in un'operazione antidroga per bloccare il contrabbando di una grossa partita di cocaina. Boyle viene affiancato ad Everett, che non ne sembra entusiasta, ma nonostante i suoi modi di fare il sergente ben presto si dimostra capace e conduce Everett sulle tracce dei narcotrafficanti Cornell, Sheehy e O'Leary. I tre malviventi cercano in tutti i modi di fermare Boyle, ma con scarsi risultati, e il sergente affiancato da Everett è pronto a bloccare i tre nel luogo dove sarebbe sbarcata la droga. Everett rischia di essere ammazzato ma Boyle riesce a salvarlo sparando e uccidendo prima Cornelle e poi Sheehy, raggiungendo quest'ultimo un attimo prima che la barca si allontani dal molo. Poco dopo però la barca esplode ed Everett resta impietrito, ma poi riflettendo sulle doti del suo amico sorride pensando che sicuramente Boyle si sia messo in salvo.

I PERSONAGGI. Brendan Gleeson: Gerry Boyle; Don Cheadle: Wendell Everett; Mark Strong: Clive Cornell; Liam Cunningham: Francis Sheehy-Skeffington; Fionnula Flanagan: Eileen Boyle; David Wilmot: Liam O'Leary; Katarina Cas: Gabriela McBride; Rory Keenan: Aidan McBride; Sarah Greene: Sinead Mulligan; Dominique McElligott: Aoife O'Carroll; Pat Shortt: Colm Hennessy; Laurence Kinlan: fotografo; Owen Sharpe: Billy Devaney; Gary Lydon: Gerry Stanton; Darren Healy: Jimmy Moody; Mícheál Óg Lane: Eugene Moloney.