È un film di Steven Spielberg, tratto dall'omonimo romanzo scritto da Michael Morpurgo, che nel 2012 agli Oscar si è aggiudicato sei nomination tra cui miglior film.
War Horse è un film del 2011 diretto da Steven Spielberg, tratto dall'omonimo romanzo scritto da Michael Morpurgo e dall'omonimo adattamento teatrale del romanzo di Nick Stafford.
Il film racconta di un'amicizia particolare tra un giovane ed il suo cavallo di nome Joey. In breve
Ecco un breve riassunto della trama "War Horse":
Per gravi problemi economici il papà del ragazzo decide di vendere il cavallo alla cavalleria britannica, dove combatterà la prima guerra mondiale. L'amore grande per il suo Joey, porta il ragazzo a decidere di partire per la Francia, arruolarsi e di rischiare la sua stessa vita per ritrovare il suo amato cavallo, che potrà riabbracciare solo alla fine dei combattimenti anche grazie all'aiuto di un francese che aveva comprato l'animale all'asta, ma che notando il forte legame tra il ragazzo ed il suo amico a quadrupede decide di regalarglielo, così dopo tante peripezie i due inseparabili amici tornano in Patria ancora una volta insieme come i tempi che furono.
I personaggi di War Horse, e da chi sono interpretati:
- Capitano James Nicholls (Tom Hiddleston)
- Albert Narraccott (Jeremy Irvine)
- Maggiore Jamie Stewart (Benedict Cumberbatch)
- Ted Narraccott (Peter Mullan)
- Rose Narraccott (Emily Watson)