Trama e uscita La solita Commedia - L'Inferno

"La solita Commedia - L'inferno" è l'ultimo film de "I soliti idioti", ed esce al cinema il 19 marzo 2015

Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli sono una coppia di comici italiani meglio noti al pubblico come "I soliti idioti". Il loro sodalizio artistico è nato sulla rete MTv, dove hanno condotto insieme alcuni programmi fino a dar vita alla sit com intitolata appunto "I soliti idioti".

Tanto è stato il successo dei loro personaggi, che hanno anche deciso di renderli protagonisti di un film, uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2011. Dopo aver girato altri tre film sulla stesa falsariga, riprendendo le macchiette e le battute già sperimentate in televisione, il 19 marzo uscirà il loro nuovo film, il quinto, che Biggio e Mandelli hanno diretto insieme a Martino Ferro.

La pellicola si intitola "La solita Commedia - L'Inferno", ma non è, come si potrebbe pensare, una parodia della nota "Divina Commedia" di Dante Alighieri; quanto più una sua attualizzazione.

Lucifero infatti va a lamentarsi da Dio: i gironi infernali sono antiquati, e ci sono tante nuove categorie di peccatori che non sa dove mettere. Viene convocata così una riunione dei Santi, e alla fine viene presa una decisione. Per riscrivere la suddivisione infernale, viene nuovametne chiamato Dante, il quale viene mandato sulla Terra ai giorni nostri per trascorre una giornata d'inferno...